| Eventi

Lezione ‘FUORI’ – La Quadriennale al Palazzo delle Esposizioni

Mappa non disponibile
24/04/2021
6:00 pm

A Venezia c’è la Biennale, a Milano la Triennale, Roma ha la sua Quadriennale d’arte. Una delle più importanti rassegne di arte contemporanea italiane ha aperto lo scorso autunno nella sede di Palazzo delle Esposizioni a via Nazionale e chiuderà (salvo proroghe) il 2 maggio 2021.
Per la XVII edizione il titolo scelto, FUORI, ha più significati: invita a guardare attraverso le opere degli artisti oltre gli ostacoli di questo difficile anno trascorso e rimanda all’idea dei curatori – Sara Cosulich e Stefano Collicelli Cagol – di guardare fuori dal circuito specifico dell’arte visiva per coinvolgere nella mostra diverse discipline, come la moda, il teatro, l’opera, la musica, la danza, il cinema, l’architettura, il design.
Grazie alla visita virtuale prima, e speriamo in quella in presenza poi, attraverseremo i 4.000 m2 di superficie espositiva con i suoi 43 artisti e 300 opere per avere uno spaccato della ricchezza della produzione più recente della cultura italiana, conoscendo anche la storia della Fondazione La Quadriennale di Roma che ha sede a Villa Carpegna.

 

    • A cura di: Stella Bottai
    • Durata: 1 ora e 30 circa
    • Quota: € 10,00
    • La lezione si svolgerà su piattaforma Zoom. Il link per partecipare alla lezione sarà inviato il giorno precedente tramite e-mail.

ACQUISTA BIGLIETTO

    (Visited 63 times, 1 visits today)

    Comments are closed.

    Iscriviti alla newsletter!

    Resta aggiornato e ricevi le nostre newletter d'arte, i video e tutte le informazioni sugli eventi in programma.